La richiesta di dati, da inviare entro giovedì 15 gennaio, specifica il Comune «E' finalizzata esclusivamente a permettere la redazione di un Piano che, tenuto conto delle somme attualmente disponibili, sia quanto più aderente possibile all’indirizzo della Giunta Comunale» LEGGI IL PIANO E LA DELIBERA
Selezione per il Piano di comunicazione del Comune Due giorni di tempo per inviare i dati richiesti
Con la delibera di Giunta del 30 dicembre scorso è stato approvato l’atto di indirizzo del dirigente dell’area Innovazione tecnologica, comunicazione, sport e ambiente, Daniela Rimedio, sull’utilizzo di somme comunali per un Piano di comunicazione istituzionale.
Il piano coinvolgerà 3 teste giornalistiche per la carta stampata, 6 testate tv, 10 testate on-line e 10 radio.
La richiesta di dati, da inviare entro giovedì 15 gennaio, specifica il Comune «E’ finalizzata esclusivamente a permettere la redazione di un Piano che, tenuto conto delle somme attualmente disponibili, sia quanto più aderente possibile all’indirizzo della Giunta Comunale».
La Delibera di Giunta ha previsto la seguente distribuzione delle somme, indicando i criteri oggettivi di massima per la selezione dei contraenti:
a) 30.000 Euro per la carta stampata, individuando le tre testate con migliori dati di vendita in provincia di Palermo – Base dati le certificazioni ADS per l’anno 2012
b) 36.000 Euro per le TV, individuando le 6 testate e/o format con migliori dati di ascolto in provincia di Palermo – Base dati Auditel per il primo semestre 2014
c) 25.000 Euro web 10 testate col maggior numero di visitatori individuali – base dati AudiWeb oGoogle Analytics con i dati di lettori unici dalla Sicilia nel primo semestre 2014
d) 10.000 Euro per le radio, individuandone 10 con sede in provincia di Palermo fra quelle elencate nella Graduatoria stilata dal Ministero dello Sviluppo Economico per l’ammissione ai contributi di cui al decreto 1° ottobre 2002, n. 225, relativa ai contributi 2012 (pubblicata ad agosto 2014)
I dati richiesti potranno essere inviati entro le ore 24 del 15 gennaio, all’indirizzo email p.galluccio@comune.palermo.it.
Rimangono quindi solo due giorni di tempo.
Inoltre vanno inviati anche i seguenti documenti:
– Offerta economica con specifica degli spazi concessi e, nel caso di web, radio e TV, la durata della programmazione;
– Specifica di eventuali sconti per acquisti relativi a più servizi e/o periodi;
– Autocertificazione sostitutiva del DURC
– Autocertificazione sostitutiva ai sensi dell’art. 38 del D.Lvo 136/2006
Le autocertificazioni devono essere rese ai sensi e con le modalità previste dal DPR 445/2000Esperto del Sindaco per l’Informazione ai cittadini
Ai fini della individuazione dei soggetti contraenti si specifica che:
– per i siti web, saranno considerati anche quelli senza registrazione ai sensi della legge sulla stampa, purché la pubblicità sugli stessi sia gestita in esclusiva da soggetto giuridico in possesso di partita IVA;
– per le TV, saranno considerate le singole testate o anche i format, purché la pubblicità all’interno di questi ultimi sia gestita da soggetto giuridico in esclusiva ed in possesso di partita IVA e purché sia possibile desumere i dati di ascolto Auditel;
– tanto le TV quanto le radio fornite di proprio centro di produzione, potranno offrire la possibilità di realizzare mini-format informativi redazionali, anche sostitutivi o integrativi della programmazione di spot per l’utilizzo delle somme che saranno assegnate, e che potranno essere utilizzati dall’Amministrazione per la propria programmazione informativa senza copyright. In tal caso, l’offerta commerciale dovrà indicare il costo indicativo per singola produzione di un mini-format di durata non superiore ai 2 minuti.
Sulla base dei dati forniti dai soggetti interessati, che potranno essere sottoposti a verifica da pare degli Uffici competenti dell’Amministrazione, si stilerà un piano di ripartizione delle somme suindicate che tenga conto, come detto, del rapporto costo/beneficio e dell’esigenza di raggiungere diverse fasce di popolazione.
Per informazioni chiamare i numeri: +39. 338.1728439 – Fax +39. 091.3809987