Nel quartiere Borrello, in via Vittorio Emanuele III, si danno appuntamento i giovani belpassesi per trascorrere la serata. Ieri, per cause da accertare, un ragazzo ha perso il controllo del suo motorino ed è finito sulla folla
Lo scooter sbanda e travolge un gruppo di ragazzi Quattro giovani feriti, nottata di paura a Belpasso
Gravissimo incidente stradale poco dopo la mezzanotte a Belpasso, nella zona della Chiesa di San Rocco. Il fatto è avvenuto nel rione Borrello, lungo via Vittorio Emanuele III. La zona solitamente è luogo di ritrovo di decine di giovanissimi e non solo. Uno scooter con a bordo due ragazzi, a quanto sembra minorenni, per cause ancora in fase di accertamento ha travolto due pedoni che si trovavano sul marciapiedi.
Il conducente del motorino avrebbe perso il controllo del mezzo, uscendo fuori dalla sede stradale e andando a finire nei pressi del marciapiedi del corso principale, dove stazionava un gruppo di ragazzi. Immediati i soccorsi: sul posto quattro ambulanze del 118 e diverse pattuglie di carabinieri della compagnia di Paternò per i rilievi del caso e per regolamentare il traffico. Alla fine il bilancio è piuttosto serio.
Alcuni testimoni hanno raccontato sui social ciò che hanno visto: «Passando abbiamo visto due feriti e uno addirittura privo di sensi in una pozza di sangue…». Una donna racconta che «con i ragazzi che erano sul marciapiede c’era anche mio nipote che fortunatamente ha avuto l’istinto di scansarsi ma fortunatamente si è fatto male solo a un braccio. Purtroppo due dei suoi compagni sono stati presi in pieno».
I quattro feriti sono stati trasportati all’ospedale di Paternò e al Policlinico e Cannizzaro di Catania. Nessuno di loro è in prognosi riservata. Il giovane ricoverato al Cannizzaro è stato operato nella notte per le ferite riportate.