Dal controllo della velocità alla segnalazione di un imminente pericolo. Sono gli Adas, i sistemi avanzati di assistenza alla guida che aumentano non solo la sicurezza, ma anche il comfort durante i viaggi in auto. Più o meno sofisticati, i principali strumenti Adas sono ormai di serie nelle auto più nuove, come quelle a noleggio. […]
Sciopero al Teatro Biondo
Lo comunicano i quattro maggiori sindacati con due comunicati unitari: Le seguenti organizzazioni sindacali, già in stato di agitazione, comunicano lo sciopero dei lavoratori per il giorno domenica 23/06/2013 dalle ore 21.00 alle ore 23.00. Sic Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Spettacolo
Le stesse sigle sindacali già ieri avevano proclamato lo stato dagitazione dei lavoratori del Teatro Biondo di Palermo e indetto unassemblea permanente con altro comunicato:
Disegno di Bruno Caruso tratto dal sito Facebook del Teatro Biondo di PalermoLe organizzazioni sindacali seriamente preoccupate per la situazione economica in cui versa lAssociazione Teatro Biondo Stabile di Palermo, per la mancata erogazione di stipendi e lassenza di una programmazione artistica futura, con la presente si comunica lo stato di agitazione e pertanto in attesa di vostri riscontri i lavoratori si riuniscono in assemblea permanente.
I due comunicati sono stati indirizzati ai soci del Teatro Biondo e alle istituzioni competenti, in particolare al Prof. Giovanni Puglisi, Presidente dellAssociazione Teatro Biondo Stabile di Palermo, al Presidente della Regione Siciliana, al Sindaco della città di Palermo, al Prefetto di Palermo, ai Consiglieri di Amministrazione, e alla Direzione dellAssociazione Teatro Biondo Stabile di Palermo.
Il direttore del Teatro Biondo, Pietro Carriglio, si è dimesso pochi giorni fa durante lultimo CDA che ha comunque approvato il bilancio, sottolineando di voler rimanere fino a quando il futuro economico del teatro sia assicurato.
I lavoratori lamentano anche la mancata convocazione immediata dellAssemblea dei soci, per lapprovazione dello stesso bilancio.