Di salvatore, ignazio e altri 37. . .
Scelto da Facebook/ Il ‘trionfo’ dell’Unione Europea di banditi e speculatori
di Salvatore, Ignazio e altri 37…
I veri sconfitti sono i poveri che si moltiplicano o se (non!) preferite ci moltiplichiamo sempre di più, grazie ad un’Europa dei banchieri che usano ormai i nostri averi e le nostre stesse vite a loro piacimento. (foto a destra tratta da ilcambiamento.it)
Ci dicono sempre: l’Europa lo esige! E giù tasse buone a fare ingrassare le oligarchie tecnocratiche e le multinazionali della speculazione finanziaria internazionale. Sviluppo, lavoro, ricchezza, per noi ormai sono delle parole vuote! Sarà forse che è definitivamente fallito, da noi, il modello capitalista, pseudo-liberista, larvatamente monopolista!
E di chi è il monopolio? Semplicemente di chi continua, giustamente, dal suo punto di vista, ad investire e produrre laddove costo del lavoro, energia e tasse consentono di realizzare facili guadagni. Mentre la vecchia Europa si avvita su sé stessa, non volendo o non potendo rinunciare ad una concezione degli Stati e delle dinamiche socio-economiche fuori dal mondo!
Da un ventennio sono stati intrapresi percorsi accidentati, fatti di leggi, leggine e direttive, assolutamente liberticide e che vanno tutte quante nella direzione opposta allo sviluppo ed alla crescita di qualità! Potremmo enumerare una serie di disposizioni che riguardano l’agricoltura o le privatizzazioni dei servizi pubblici, energia, trasporti, telecomunicazioni, acqua, rifiuti e quant’altro poteva servire, se gestito correttamente ed onestamente dalla mano pubblica, a far abbassare i costi di produzione dei beni, oltre che favorire un’equa distribuzione della ricchezza!
Ed invece a che cosa che sono servite le direttive dell’Unione Europea? A distruggere un’intera economia, facendo lievitare i debiti pubblici degli Stati membri, facendo indebitare e ridurre in assoluta povertà famiglie ed imprese! Non sono un caso fortuito i frequenti suicidi di operai, disoccupati ed imprenditori che si verificano quotidianamente!
Si tratta di un mortificante e terribile trucco!
La fame e la povertà sono funzionali ad un disegno economico globale che prevede la sistematica perdita dei diritti umani e civili, compreso il diritto alla salute ed alla stessa sopravvivenza!
E’ questa l’Europa dei Popoli che volevano Shumann, Altiero Spinelli o De Gasperi?