Cronaca

«Davanti casa mia non devi parcheggiare». Minacce e aggressione ai vicini che disattendono la pretesa

La pretesa che nessuno parcheggiasse davanti casa loro e le minacce e le violenze nei confronti dei vicini che non l’hanno rispettata. Per questo sono finiti in carcere marito e moglie (rispettivamente di 55 e 51 anni) di Santa Maria di Licodia, in provincia di Catania. Entrambi hanno perseguitato, minacciato e aggredito due coniugi dirimpettai titolari di un’attività commerciale in via Mazzini, nel centro della cittadina del Catanese. Avere parcheggiato l’auto davanti casa di marito e moglie ha innescato delle reazioni spropositate: minacce, violenze, aggressioni fisiche con calci e pugni. Dopo la denuncia da parte delle vittime, i due sono stati sottoposti alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alle vittime. Prescrizione che, però, non hanno rispettato. In un’occasione, infatti, avrebbero danneggiato la vetrina dell’attività con un bastone e poi sarebbero entrati urlando: «Bastardi! Ritirate la denuncia, altrimenti vi finisce male». Nella stessa circostanza, marito e moglie, avrebbero strappato la copia cartacea della misura cautelare, buttando i pezzettini di carta sui gradini del negozio.

Le vittime, senza lasciarsi intimorire, si sono di nuovo rivolte alla giustizia. Così i due coniugi sono stati sottoposti agli arresti domiciliari. Anche questa misura però, non li ha fatti desistere. I due, infatti, avrebbero continuato a danneggiare i veicoli e la vetrina del negozio dei vicini con spranghe, bastoni, lanci di pietre e di bottiglie di vetro. Più volte, le vittime sarebbero state costrette a rifugiarsi dentro l’attività commerciale e a chiamare i carabinieri. A questo punto, il pubblico ministero ha chiesto l’arresto immediato degli indagati. Una richiesta che è stata accolta dal giudice delle indagini preliminari che ha disposto per entrambi la detenzione del carcere di piazza Lanza a Catania.

Redazione

Recent Posts

Guardia di finanza sequestra società Arcaplast di Aci Sant’Antonio. Ipotesi bancarotta

La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…

22 minuti ago

Palermo: sbanda e danneggia nove automobili parcheggiate. Guidatore era ubriaco

Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…

1 ora ago

Corse clandestine: blitz a Siracusa, gara interrotta

Agenti della squadra mobile di Siracusa e delle Volanti sono intervenuti per la segnalazione da parte di…

1 ora ago

Il caso delle morti sospette all’ospedale Papardo di Messina, indagate sei persone

Proseguono le indagini della procura di Messina dopo il sequestro di due sale operatorie all'ospedale Papardo della…

2 ore ago

Crisi idrica, a Palermo sarà esteso il piano di razionamento dell’acqua: coinvolte altre 100mila persone

Dal 2 dicembre l'Azienda municipalizzata acquedotto di Palermo (Amap) estenderà il piano di razionamento dell'erogazione…

2 ore ago

Siracusa, 2800 chili di prodotti sequestrati al mercato ortofrutticolo

Arance, limoni e clementine. Al mercato ortofrutticolo di Siracusa sono stati fatti sei sequestri ad…

3 ore ago