È caduto nel vuoto precipitando per oltre cinque metri. L'incidente è successo poco dopo le 12.30 in contrada Poggio dell'Aquila. Trasportato al trauma center del Cannizzaro di Catania, l'uomo è rimasto cosciente per tutto il tempo
Santa Maria di Licodia, 32enne cade da balcone di casa Faceva dei lavori, portato in ospedale con l’elisoccorso
Incidente domestico, poco dopo le 12.30 a Santa Maria di Licodia. Un uomo di 32 anni di Biancavilla è caduto dal balcone del primo piano dell’edificio in cui abita, in contrada Poggio dell’Aquila, lungo la strada provinciale 229 che collega Biancavilla a Santa Maria di Licodia.
Ancora poco chiara la dinamica di quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 32enne si trovava sul balcone dove stava facendo dei lavori quando avrebbe indietreggiato senza accorgersi della fine del limite della ringhiera della struttura esterna dell’edificio. Sarebbe così caduto nel vuoto precipitando da un’altezza di oltre cinque metri.
Sul posto per i soccorsi un’ambulanza del 118. Il personale medico, avendo accertato la gravità delle ferite riportate, ha allertato l’elisoccorso e accompagnato l’uomo nell’elipista di Adrano. Il 32enne è stato trasportato al trauma center dell’ospedale Cannizzaro di Catania. Rimasto cosciente per tutto il tempo, da un primo esame il 32enne avrebbe riportato un trauma vertebrale. Sono in corso altri approfondimenti.