Era stato condannato nel 2005 a otto anni di carcere. Stasera, intorno alle 19 è stato raggiunto da colpi di arma da fuoco alle gambe e al braccio. Al momento del suo arresto, 10 anni fa, era nell'elenco dei 500 latitanti più pericolosi
San Giovanni La Punta, sparatoria in centro Gambizzato Francesco Pistone, ex reggente clan Laudani
Sparatoria in centro a San Giovanni La Punta. A essere preso di mira è stato Francesco Pistone, pregiudicato, affiliato al clan Laudani, da poco uscito dal carcere. Ignoti gli hanno sparato alle gambe e a un braccio. L’uomo, 52 anni, è stato trasportato all’ospedale Cannizzaro. I medici si sono riservati la prognosi. Sul posto, le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia di Gravina e dal reparto operativo del comando provinciale di Catania.
L’agguato è avvenuto in viale della Regione Siciliana tra le 19 e le 19 e 30. Pistone, dopo essere sfuggito alla cattura durante l’operazione Fico d’India 8, era stato arrestato nell’agosto del 2004 e condannato nel 2005 a otto anni di carcere per associazione mafiosa.
Al momento dell’arresto, ormai dieci anni fa, era considerato il reggente del clan Laudani. Il suo nome era stato inserito nell’elenco dei 500 latitanti più pericolosi.
L’uomo fu arrestato in un’abitazione intestata alla moglie sempre a San Giovanni La Punta, lo stesso paese dove stasera è stato gambizzato.