Un uomo di origini senegalesi, Pepe Matar Seck (31 anni), è stato arrestato per rapina e lesioni aggravate. L’uomo sarebbe l’autore di un furto ai danni di un cittadino originario del Mali avvenuta nella notte di ieri difronte a un bar del quartiere San Berillo Vecchio. La vittima, con una vistosa ferita a una guancia, si è presentata all’alba alla polizia denunciando di essere stato minacciato con un coltello da due uomini, uno dei quali claudicante e molto alto. I due gli avrebbero sottratto venti euro e, a un tentativo di reazione, gli avrebbero sferrato una coltellata al viso.
Le ricerche delle forze dell’ordine hanno condotto in via Reggio, nel cuore dello storico quartiere, dove è stato visto un uomo che coincideva con la descrizione fornita dal malese e aveva sui pantaloni e su una scarpa una vistosa chiazza di quello che probabilmente potrebbe essere sangue. Bloccato e perquisito, gli agenti gli hanno trovato addosso una banconota da venti euro.
Pepe Matar Seck è stato condotto in questura e lì riconosciuto dalla vittima. Si trova adesso nel carcere di piazza Lanza.
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…
Avrebbe solo cercato di difendere la nonna che chiedeva aiuto perché un uomo avrebbe voluto…