In azione i vigili del fuoco del distaccamento locale avvertiti dal presidente dell'associazione Massimo Anicito. A sentire per primi i guaiti alcuni podisti, che si stavano allenando lungo contrada San Marco
Salvata cagnolina bloccata dentro un tombino Cuori randagi: «In buone condizioni di salute»
Vigili del fuoco del distaccamento di Paternò in azione questa mattina, poco dopo le 9.30, per salvare una cucciola di cane che avrebbe poco più di un mese. La piccola era dentro un tombino di un canale di scolo che si trova nei pressi di contrada San Marco: non è chiaro se ignoti volutamente l’hanno lasciata dentro oppure la piccola, nel suo girovagare, sia scivolata all’interno.
A scoprire la randagia alcuni podisti attirati dal guaire della cagnolina. Subito dopo la telefonata Massimo Anicito, presidente dell’associazione Cuori randagi. L’uomo ha allertato gli uomini del 115 del locale distaccamento che, giunti sul posto, si sono attivati tempestivamente rimuovendo la grata e recuperando la cucciola, spaventa ma in buone condizioni. «
La cucciola ha un mesetto di vita – spiega a MeridioNews Anicito – taglia contenuta e sguardo tirabaci. La prepariamo per l’adozione verrà proposta a breve».