Rubrica/The al curaro-Dr Motor, ultima ‘genialata’ di Berlusconi & Lombardo

Nei ‘febbrili’ giorni delle trattattive tra governo nazionale, governo regionale, Comune di Termini Imerese sul dopo Fiat, Il Sole 24 Ore, per chi ha un po’ di memoria, faceva le ‘pulci’ a Dr Motor, il gruppo automobilistico molisano che dovrebbe rilanciare la produzioni di automobili in Sicilia. Il quotidiano della Confindustria non faceva sconti, manifestando pesanti dubbi proprio su Dr Motor.
Gli articoli, peraltro molto documentati, non hanno scoraggiato l’allora governo Berlusconi e l’attuale governo regionale, presieduto da Raffaele Lombardo, dal ‘chiudere’ l’accordo con Dr Motor.
Oggi il quotidiano la Repubblica torna su Dr Motor, descrivendo, per filo e per segno, la crisi economica del gruppo molisano che, testuale, “non paga gli stipendi ai dipendenti da ottobre” e sarebbe “sull’orlo del fallimento”.
L’accordo dello Stato e della Regione siciliana con Dr Motor è successivo, se non ricordiamo male, al mese di ottobre. Ciò significa che lo Stato italiano e la Regione siciliana hanno siglato un accordo con un gruppo imprenditoriale che non paga i propri dipendenti. Tale accordo prevede che soldi pubblici finiscano anche nelle ‘casse’ di Dr Motor. Perfetto.
A questo punto, non ci resta che porgere i nostri ‘complimenti vivissimi’ al governo Berlusconi (che non c’è più, ma c’è sempre Berlusconi, però) e al governo Lombardo (che purtroppo c’è ancora). Per due ragioni. In primo luogo, perché hanno stretto un accordo con un gruppo che non paga i propri dipendenti. In secondo luogo perché si tratta di un gruppo – Dr Motor – che in Molise, come scrive oggi la Repubblica, “sta fallendo”. Infatti, per rilanciare la produzione di automobili a Termini Imerese serviva un gruppo imprenditoriale in crisi in Molise…

 

 

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nei ‘febbrili’ giorni delle trattattive tra governo nazionale, governo regionale, comune di termini imerese sul dopo fiat, il sole 24 ore, per chi ha un po’ di memoria, faceva le ‘pulci’ a dr motor, il gruppo automobilistico molisano che dovrebbe rilanciare la produzioni di automobili in sicilia. Il quotidiano della confindustria non faceva sconti, manifestando pesanti dubbi proprio su dr motor.

Nei ‘febbrili’ giorni delle trattattive tra governo nazionale, governo regionale, comune di termini imerese sul dopo fiat, il sole 24 ore, per chi ha un po’ di memoria, faceva le ‘pulci’ a dr motor, il gruppo automobilistico molisano che dovrebbe rilanciare la produzioni di automobili in sicilia. Il quotidiano della confindustria non faceva sconti, manifestando pesanti dubbi proprio su dr motor.

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]

Tutti pazzi per gli incentivi per le auto elettriche 2025. Nonostante i fondi esauriti in poche ore, rimangono alcune domande per i fortunati possessori del voucher. Ma anche alcune possibilità per chi non è riuscito ad accaparrarsi l’ecobonus, pur volendo acquistare un’auto elettrica. Proviamo a fare chiarezza con l’aiuto degli esperti di Comer Sud, concessionaria […]