Nei febbrili giorni delle trattattive tra governo nazionale, governo regionale, comune di termini imerese sul dopo fiat, il sole 24 ore, per chi ha un po di memoria, faceva le pulci a dr motor, il gruppo automobilistico molisano che dovrebbe rilanciare la produzioni di automobili in sicilia. Il quotidiano della confindustria non faceva sconti, manifestando pesanti dubbi proprio su dr motor.
Rubrica/The al curaro-Dr Motor, ultima genialata di Berlusconi & Lombardo
Nei febbrili giorni delle trattattive tra governo nazionale, governo regionale, Comune di Termini Imerese sul dopo Fiat, Il Sole 24 Ore, per chi ha un po di memoria, faceva le pulci a Dr Motor, il gruppo automobilistico molisano che dovrebbe rilanciare la produzioni di automobili in Sicilia. Il quotidiano della Confindustria non faceva sconti, manifestando pesanti dubbi proprio su Dr Motor.
Gli articoli, peraltro molto documentati, non hanno scoraggiato lallora governo Berlusconi e lattuale governo regionale, presieduto da Raffaele Lombardo, dal chiudere laccordo con Dr Motor.
Oggi il quotidiano la Repubblica torna su Dr Motor, descrivendo, per filo e per segno, la crisi economica del gruppo molisano che, testuale, non paga gli stipendi ai dipendenti da ottobre e sarebbe sullorlo del fallimento.
Laccordo dello Stato e della Regione siciliana con Dr Motor è successivo, se non ricordiamo male, al mese di ottobre. Ciò significa che lo Stato italiano e la Regione siciliana hanno siglato un accordo con un gruppo imprenditoriale che non paga i propri dipendenti. Tale accordo prevede che soldi pubblici finiscano anche nelle casse di Dr Motor. Perfetto.
A questo punto, non ci resta che porgere i nostri complimenti vivissimi al governo Berlusconi (che non cè più, ma cè sempre Berlusconi, però) e al governo Lombardo (che purtroppo cè ancora). Per due ragioni. In primo luogo, perché hanno stretto un accordo con un gruppo che non paga i propri dipendenti. In secondo luogo perché si tratta di un gruppo – Dr Motor – che in Molise, come scrive oggi la Repubblica, sta fallendo. Infatti, per rilanciare la produzione di automobili a Termini Imerese serviva un gruppo imprenditoriale in crisi in Molise…