Alle quattro di stanotte il gruppetto - composto anche da due minorenni - è entrato in azione al Penny Market. Non riuscendo a portare via le casse, si sono accontentati di rubare generi alimentari, successivamente ritrovati dai carabinieri
Rosolini, furto con spaccata al supermercato Cinque giovani fermati, auto ritrovata bruciata
Furto con spaccata stanotte al Penny Market di Rosolini. Cinque giovani compresi tra i 16 e i 20 anni sono stati fermati, mentre l’auto usata per il colpo è stata ritrovata bruciata.
Intorno alle quattro della notte, il gruppo è entrato in azione in contrada Vignale. I cinque hanno lanciato l’auto contro l’ingresso del supermercato e si sono introdotti all’interno, ma non sono riusciti a portare via le casse, quindi si sono accontentati di rubare generi alimentari. I carabinieri della stazione di Rosolini, insieme ai colleghi del nucleo operativo della Compagnia di Noto, hanno avviato le indagini dopo un sopralluogo.

Circa due ore dopo, i cinque sono stati identificati e condotti in caserma: si tratta di due minorenni italiani e tre maggiorenni (due stranieri e un italiano). I militari hanno recuperato la refurtiva del valore di alcune centinaia di euro, mente la macchina è stata ritrovata completamente bruciata. Gli accertamenti proseguiranno sia per verificare se gli arrestati siano autori di altri colpi, sia per ricostruire l’esatta dinamica del furto.