Ritrovato Gianluca Manitta: sta bene il 40enne scomparso da Palermo

È stato ritrovato in buone condizioni di salute Gianluca Manitta, il 40enne palermitano scomparso nei primi giorni di maggio dalla zona di Cardillo. A comunicarlo sono stati familiari e amici, sollevati dopo giorni di angoscia: «Con tanta, ma tanta felicità – si legge in un post diffuso sui social – volevamo dire a tutte le persone che si sono interessate e sono state in ansia per Gianluca, che è stato trovato e sta bene. Adesso ha bisogno di stare tranquillo e riposare». L’uomo è stato rintracciato in Lombardia, ospitato da un familiare. Il suo ritrovamento è arrivato al termine di intense ricerche coordinate dalla Prefettura di Palermo e condotte su scala nazionale dalle forze dell’ordine, che hanno coinvolto anche polizia municipale, droni e motovedette.

Le prime preoccupazioni erano sorte quando, sei giorni fa, la sua auto – una Fiat Bravo – era stata ritrovata in una stradina privata di Galati Marina, nel Messinese. La vettura presentava diversi danni alla carrozzeria e mancava di uno pneumatico. Era parcheggiata in modo anomalo, bloccando un passaggio pedonale nei pressi di un condominio. A dare l’allarme erano stati alcuni residenti, che avevano contattato la polizia locale.

Dopo l’identificazione del veicolo, le ricerche si erano intensificate: le forze dell’ordine avevano setacciato la zona, ispezionando anche il torrente Galati, i campi circostanti e la costa, temendo un possibile epilogo drammatico. Fortunatamente, la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi. Secondo le prime ricostruzioni, Manitta si sarebbe allontanato volontariamente da casa. Dopo essere giunto a Messina, nonostante le difficoltà causate dal danneggiamento del mezzo, avrebbe raggiunto Galati Marina, forse alla ricerca di aiuto, per poi ripartire verso il Nord Italia, dove è stato infine rintracciato.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Dal 22 giugno si apre la prima settimana d’estate: con l’oroscopo che vede il solstizio trionfare e l’incedere del Sole in Cancro. Una bella settimana per i segni d’acqua, compresi Scorpione e Pesci, che saranno lietissimi di affrontare questo periodo con un’energia maggiore. La Luna sarà fondamentale per i segni d’aria – Gemelli, Bilancia e […]

Inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro. O tornarci, aggiornando le proprie competenze e qualifiche professionali. L’obiettivo occupazione si fa concreto in alcuni settori e territori, con una domanda di personale qualificato che continua a crescere. E, adesso, è raggiungibile con un nuovo strumento: l’avviso 1 POC 2026 della Regione, per la realizzazione […]