Un incidente tra due utilitarie registra una vittima di cinque mesi. La bimba, che viaggiava con i genitori, sarebbe morta durante il trasferimento in ospedale. Indagano i carabinieri di Giarre e la procura etnea. «Siamo ancora in fase di accertamenti», precisa il procuratore capo di Catania Michelangelo Patanè
Riposto, neonata muore dopo un incidente Deceduta durante il trasporto in ambulanza
Una neonata di cinque mesi è morta questa notte nel comune di Riposto in seguito a un incidente stradale. «L’episodio è successo solo poche ore fa e non abbiamo ancora evidenze», dichiara il procuratore capo di Catania Michelangelo Patanè. La bambina viaggiava all’interno di una Fiat Uno insieme ai genitori, una coppia di ventiseienni, che si è scontrata con una Seat Leon. Non sono ancora note le cause dell’incidente perché «siamo ancora in fase di accertamenti», precisa Patanè. Aperta un’inchiesta, l’ipotesi di reato è omicidio colposo.
La neonata, dopo lo scontro, è stata trasferita all’ospedale Garibaldi di Catania ma sarebbe morta durante il trasporto in ambulanza. Hanno riportato solo ferite lievi i genitori della vittima e il conducente del secondo mezzo. Indagano i carabinieri della compagnia di Giarre – tra i primi a essere intervenuti insieme al comando di Riposto – e la procura etnea.
È stato disposto il sequestro delle due vetture coinvolte e del seggiolino della bambina. Acquisito anche il referto medico. Sul corpo della piccola vittima è stata autorizzata l’ispezione, non verrà effettuata l’autopsia.