Nonostante un ordina di carcerazione nei suoi confronti, un 25enne di origine rumena ha raggiunto Piano Provenzana. Qui però è stato segnalato da una sciatrice per le sue discese pericolose: usava la tavola come slittino
Ricercato va a fare snowboard sull’Etna Arrestato sulla pista dai carabinieri
Era ricercato, perché evaso per evitare di scontare una condanna a sei anni di carcere. Ma non ha resistito al richiamo della neve e ha raggiunto le piste di Piano Provenzana. Qui, però, a causa delle sue discese spericolate in snowboard è stato segnalato da una sciatrice ai carabinieri sciatori che, dopo aver verificato i suoi precedenti, lo hanno arrestato.
Si è conclusa così la giornata sull’Etna, sul versante Nord di Linguaglossa, di Costel Daniel Dascalul, 25enne di origine rumene e residente a Paternò. Su di lui pendeva un ordine di carcerazione del Tribunale di Catania dal 2013, dovendo scontare una pena di sei anni di carcere per detenzione di stupefacenti, furto aggravato ed evasione.
I carabinieri si trovavano sulla pista per un normale controllo, quando hanno ricevuto la segnalazione di una donna che denunciava la presenza di un giovane pericoloso sulla pista. Dascalul stava usando la tavola di snowboard come slittino, diventando un rischio per gli altri sciatori. Poco prima il 25enne era stato redarguito per lo stesso motivo dal personale della polizia di Stato.
Grazie alla descrizione del giovane, i carabinieri, in collaborazione con gli stessi poliziotti, lo hanno individuato e, verificati i precedenti, è stato portato prima in commissariato e poi nel carcere di piazza Lanza.