Un terreno di 15 ettari e due manufatti sono stati sequestrati, su disposizione del tribunale di Agrigento, nel territorio di Realmonte. L’area, che ricade in località Fondo Pergole-Torre di Monterosso, è di proprietà della società Agriper srl. L’ipotesi di reato sostenuta dalla procura di Agrigento è di abusivismo edilizio in zona vincolata, lottizzazione abusiva e distruzione di bellezze naturali.
L’indagine coinvolge otto persone, tra le quali anche un funzionario comunale e due della Soprintendenza ai beni culturali di Agrigento. A loro viene rivolta l’accusa di avere rilasciato autorizzazioni edilizie e paesaggistiche in contrasto con i vincoli presenti nell’area. A essere indagato, secondo quanto riporta l’Ansa, sarebbe anche Giuseppe Catanzaro, il presidente di Sicindustria autosospeso dopo il coinvolgimento nell’inchiesta su Antonello Montante.
Aggiornamento ore 18.49
L’agenzia di stampa Ansa, contrariamente a quanto diffuso in un primo momento, ha smentito il coinvolgimento nell’inchiesta dell’imprenditore Giuseppe Catanzaro.
È morto a causa del ribaltamento del suo trattore. A Cammarata, in provincia di Agrigento,…
La polizia ha eseguito «la più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva condotta in Italia…
Risolvere un problema (dove mettere tutta questa munnizza). Risparmiare (evitando di portare i rifiuti fuori…
Non è incapace di intendere e di volere, perlomeno non al punto da restare in…
«A ventiquattro ore dall'installazione del nuovo manifesto in memoria di Biagio Siciliano e Giuditta Milella, di 14…
Ruba effetti personali e oggetti in un'auto parcheggiata. A Catania un 50enne del luogo è…