Carmelo Molino, 19 anni, e Maurizio Famà, 38, sono stati arrestati il 29 agosto dai carabinieri della compagnia Fontanarossa di Catania per rapina e ricettazione. I due sono stati notati nei pressi di un distributore di carburante su un'auto rubata, e alla vista dei militari hanno tentato la fuga per le campagne circostanti. Grazie ad un video di sorveglianza, Molino è stato riconosciuto come uno degli autori di una rapina avvenuta il 28 luglio in un distributore di Acireale. Gli inquirenti indagano anche sul loro coinvolgimento nel giro in auto all'interno del centro commerciale Porte di Catania
Rapinatori seriali, due arresti a Zia Lisa Ripresi in un distributore di Acireale
Carmelo Molino, 19 anni, e Maurizio Famà, 38, sono stati arrestati all’alba del 29 agosto dai carabinieri della compagnia Fontanarossa di Catania per rapina e ricettazione. I due sono stati notati nei pressi di un distributore di carburante già oggetto di varie rapine a bordo di un’auto, una Kia Sorento risultata poi rubata ad Acireale pochi giorni prima. Alla vista dei militari, sono fuggiti in auto all’interno del villaggio Zia Lisa. Scesi dall’auto, i due hanno proseguito la fuga attraverso le campagne. Mossa rivelatasi inutile grazie all’intervento di altre pattuglie inviate sul luogo dalla centrale operativa. I militari sono quindi riusciti a bloccarli in pochi minuti.
Maurizio Famà Carmelo MolinoGrazie a una ferita riscontrata sul ginocchio destro di Molino, i carabinieri sono riusciti a individuare nei due gli autori di una rapina ad un distributore di Acireale avvenuta il 28 luglio, ripresa da una videocamera di sicurezza. La somiglianza somatica e l’essere stato ripreso claudicante e con una vistosa fasciatura proprio sul ginocchio destro hanno permesso l’identificazione.
Sono in corso da parte degli inquirenti degli approfondimenti dindagine per verificare la responsabilità degli arrestati in altre azioni criminali, compreso il noto giro in auto avvenuta al centro commerciale Porte di Catania, per la quale sono già finiti in carcere altri due giovani rapinatori. Gli arrestati sono stati associati al carcere di Catania piazza Lanza.