Ieri, intorno alle 14, una donna ha subito una rapina a mano armata in all’interno del parcheggio del centro commerciale Centro Sicilia, che si trova in contrada Cubba, nel Comune di Misterbianco. La donna, le cui iniziali sono L.C., 30 anni, è stata bloccata da Alessandro Rugeri, catanese di 25 anni. Dietro la minaccia di una pistola, l’uomo si è fatto consegnare 450 euro in contanti, per poi fuggire repentimanente per le vie circostanti.
Dalla descrizione fatta dalla vittima, che ha allertato i carabinieri tramite il numero di emergenza 112, i militari sono riusciti risalire alla possibile identità del rapinatore, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato sorpreso, intorno alle ore 16, all’interno della sua abitazione, ancora in possesso di parte della refurtiva, una circostanza che ha confermato in piano l’ipotesi dei carabinieri. Alla vittima sono stati riconsegnati 75 euro, ritrovati al momento della cattura di Rugeri. L’uomo si trova ora agli arresti nel carcere di piazza Lanza, con l’accusa di rapina aggravata.
Da ulteriori accertamenti effettuati, i militari hanno appurato che la vittima è stata condotta al luogo della rapina tramite uno stratagemma. Con un annuncio pubblicato on-line, sul sito di compravendita di oggetti usati Subito.it, era stata inserita dalla vittima una proposta di vendita di un iPad. A seguito di tale annuncio, la donna era stata contattata più volte telefonicamente e con false generalità dallautore della rapina, il quale, nel concordare appuntamento per tale acquisto, proponeva a sua volta la vendita di uno smartphone a parti invertite, in modo da far giungere la vittima al luogo di incontro, munita di 450 euro, poi rapinati dietro minaccia della pistola, tuttora attivamente ricercata.
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…