Rapina ad un tabaccheria in via Lascaris Arrestato un ragazzo di 20 anni

Agenti della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nella notte hanno arrestato Vincenzo salemi, 20enne palermitano con precedenti di polizia, in quanto resosi responsabile del reato di furto aggravato in concorso, con altri due soggetti rimasti ignoti, ai danni di una tabaccheria.

Intorno alle due e mezzo della notte i poliziotti durante il normale servizio di prevenzione e controllo del territorio, si sono diretti in via Lascaris,a seguito d una segnalazione al 113 di alcuni ladri in azione ai danni di una tabaccheria. Al telefono, il testimone aveva comunicato la presenza di tre persone intente a forzare con una cesoia la saracinesca di una tabaccheria e di avere infranto il vetro dell’ingresso per accedere all’interno.

Gli agenti giunti subito sul posto, hanno notato un giovane uscire dalla tabaccheria, il quale, accortosi della loro presenza, si è dato immediatamente alla fuga, cercando di disfarsi degli oggetti utilizzati per la rapina, successivamente recuperati e posti sotto sequestro.

Dopo un inseguimento il giovane è stato bloccato e arrestato. Dalla perquisizione effettuata sono stati rinvenuti all’interno della tuta da lavoro che indossava sopra i propri abiti, un paio di guanti, un passamontagna, la somma di 250 euro e diverse ricevute di conteggio (probabilmente attaccate ai soldi asportati). Il denaro e le ricevute di conteggio rinvenute addosso al giovane venivano riconsegnate al legittimo proprietario.

In sede di direttissima l’arresto è stato convalidato. Indagini sono in corso per risalire ai complici dell’odierno arrestato.

Redazione

Recent Posts

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

3 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

3 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

7 ore ago

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

16 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

17 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

17 ore ago