Cambi ai vertici della Rap, la partecipata che si occupa della raccolta rifiuti a Palermo. Si è dimesso il direttore generale Roberto Li Causi. Da tempo si facevano sempre più insistenti le voci che parlavano di possibili incomprensioni tra il manager e l’amministratore unico Girolamo Caruso. «Apprendo con stupore che Li Causi abbia sbattuto la porta, come riportato da alcuni organi stampa dell’azienda – afferma Caruso – La realtà è ben diversa e necessita di precisazione, nell’interesse dell’immagine della Rap e soprattutto di Li Causi».
Dalle parole di Caruso appare come, probabilmente, le voci tra le diverse vedute tra l’amministratore e il direttore abbiano potuto influire sulle dimissioni di quest’ultimo. «Il confronto dialettico tra vertici sta nelle cose di aziende complesse dove l’emergenza è pane quotidiano – conclude Caruso – Il ruolo di direttore generale in una azienda come la Rap è fin troppo pesante e stressante, per cui è assolutamente comprensibile e giustificabile che un manager giovane come Roberto Li Causi opti per scelte diverse a parità di contributo professionale. Colgo l’occasione, come già fatto a titolo personale, di ringraziare Li Causi per il lavoro svolto augurandogli una fulgida carriera nel prossimo futuro».
Davanti all’emergenza rifiuti che interessa il capoluogo siciliano, a cui si aggiunge la carenza di personale, Caruso – subentrato dopo l’incompatibilità di Maurizio MIliziano perché ricopriva un ruolo analogo a Santo Stefano di Quisquina, nell’Agrigentino – lo scorso sette luglio, aveva voluto fare il punto sulle criticità dell’azienda che, secondo il direttore, si riscontravano soprattutto a livello organizzativo. In quell’occasione, Caruso aveva fatto evidenziato come fossero necessarie nuove assunzioni per garantire un servizio più efficiente alla città.
I giudici della terza sezione del tribunale di Palermo hanno assolto l'ex presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta dall'accusa…
Tremila tonnellate di rifiuti e un ingiusto profitto per 300mila euro. In provincia di Palermo…
È morto a causa del ribaltamento del suo trattore. A Cammarata, in provincia di Agrigento,…
La polizia ha eseguito «la più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva condotta in Italia…
Risolvere un problema (dove mettere tutta questa munnizza). Risparmiare (evitando di portare i rifiuti fuori…
Non è incapace di intendere e di volere, perlomeno non al punto da restare in…