La polizia ha arrestato Massimo Battaglia e Carmelo Incardona, entrambi residenti a Vittoria. Sequestrato anche un fucile e diverse munizioni. I due hanno dichiarato di essere di ritorno dalla Calabria, ma all'interno dell'intercapedine si trovavano decine di pacchi con la sostanza stupefacente. Guarda le foto e il video
Ragusa, tre quintali di droga in camion sulla statale Marijuana era nascosta tra cassette per gli ortaggi
Ufficialmente avrebbe dovuto trasportare
prodotti ortofrutticoli, ma in realtà a bordo c’erano oltre tre quintali di marijuana. La scoperta è stata fatta dalla polizia di Ragusa, che la notte scorsa ha bloccato un camion sulla strada statale 514, vicino all’ingresso della città. Sul mezzo pesante si trovavano Massimo Battaglia e Carmelo Incardona, rispettivamente di 38 e 53 anni.
La droga è stata trovata all’interno di un’intercapedine realizzata all’interno del vano del camion, dopo che il mezzo è stato portato in questura. Nel mezzo c’erano anche diverse cassette per il trasporto di ortaggi, ma tutte vuote, perché, a detta, dei due uomini la merce era stata già venduta in
Calabria. La marijuana sequestrata, che si trovava in pacchi di diverse dimensioni confezionati con cellophane, avrebbe potuto fruttare oltre tre milioni di euro.
Gli agenti hanno proceduto anche a perquisire le abitazioni dei due uomini a
Vittoria. All’interno di quella dove vive Battaglia è stato trovato un fucile pronto all’uso, risultato rubato diversi mesi fa. Battaglia aveva a disposizione anche numerose munizioni di diverso calibro.