Scossa di magnitudo 3.5 intorno a mezzogiorno in Sicilia. Il terremoto ha avuto l’epicentro a Monterosso Almo, in provincia di Ragusa, ed è stato avvertito chiaramente dalla popolazione dei Comuni limitrofi. Fino a Caltagirone, dove è stata evacuato il liceo Ettore Majorana. «Eravamo in classe e stavamo facendo compito in classe – racconta Luciano, uno studente – e abbiamo sentito tremare il pavimento. La nostra aula è al secondo piano e si è avvertito per almeno sei secondi. Usciti nel corridoio abbiamo capito che non eravamo i soli ad averlo sentito».
Nella provincia iblea, il sisma è stato sentito anche nei Comuni di Giarratana, Chiaramonte Gulfi, Buscemi e Palazzolo Acreide. A percepire il tremore anche gli abitanti di Vizzini, Licodia Eubea e Grammichele, in provincia di Catania, e Buccheri, nel Siracusano. Al momento non sono stati segnalati danni a persone o cose.
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…
Agenti della squadra mobile di Siracusa e delle Volanti sono intervenuti per la segnalazione da parte di…
Proseguono le indagini della procura di Messina dopo il sequestro di due sale operatorie all'ospedale Papardo della…
Dal 2 dicembre l'Azienda municipalizzata acquedotto di Palermo (Amap) estenderà il piano di razionamento dell'erogazione…
Arance, limoni e clementine. Al mercato ortofrutticolo di Siracusa sono stati fatti sei sequestri ad…