Ragusa, ruba sedie e tavolini all’ospedale Notato da alcuni medici in servizio notturno

I pazienti del reparto di oncologia dell’ospedale di Ragusa stamattina sarebbero potuti rimanere senza sedie nella sala d’aspetto. La notte scorsa infatti un 44enne pregiudicato si è introdotto nella struttura sanitaria Maria Paternò Arezzo a Ibla e ha portato via nove sedie e un tavolino. A notarlo sono stati alcuni medici e infermieri in servizio notturno che hanno avvisato i carabinieri. 

I militari hanno messo le manette a Francesco La Terra, originario di Comiso. I sanitari lo hanno visto mentre caricava sulla sua macchina il materiale rubato e hanno avvisato la centrale operativa dei carabinieri, fornendo la descrizione del mezzo su cui era fuggito: una Fiat Tipo bianca. La Terra è stato intercettato in via Risorgimento da una pattuglia impegnata nei normali servizi di controllo del territorio. Nel portabagagli sono stati trovati il tavolino e le sedie. 

L’uomo è stato quindi portato nella sede del vicino comando provinciale dove, quando si è reso conto che stava per essere arrestato, è andato su tutte le furie, inveendo contro i carabinieri. La Terra deve rispondere di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Tavolo e sedie sono tornati al loro posto, a disposizione degli utenti dell’ospedale. 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Dal 22 giugno si apre la prima settimana d’estate: con l’oroscopo che vede il solstizio trionfare e l’incedere del Sole in Cancro. Una bella settimana per i segni d’acqua, compresi Scorpione e Pesci, che saranno lietissimi di affrontare questo periodo con un’energia maggiore. La Luna sarà fondamentale per i segni d’aria – Gemelli, Bilancia e […]

Inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro. O tornarci, aggiornando le proprie competenze e qualifiche professionali. L’obiettivo occupazione si fa concreto in alcuni settori e territori, con una domanda di personale qualificato che continua a crescere. E, adesso, è raggiungibile con un nuovo strumento: l’avviso 1 POC 2026 della Regione, per la realizzazione […]