Ci sarebbe un dissidio dietro l’incendio doloso che, il 17 luglio, ha distrutto un’auto parcheggiata lungo una strada di Ragusa Ibla. A tre mesi di distanza dall’episodio, i carabinieri sono riusciti a fare luce su quanto accaduto e ad arrestare tre uomini ritenuti responsabili di avere dato fuoco alla macchina. Si tratta di un 27enne ragusano e di due gelesi, uno di 22 e l’altro di 27 anni. Come deciso dal giudice per le indagini preliminari, tutti e tre sono finiti detenuti agli arresti domiciliari.
Ai tre uomini, i militari sono arrivati dall’analisi dei filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza della zona. Il primo a essere individuato è stato il 27enne di Ragusa. Poi, tramite intercettazioni telefoniche, è stata possibile rintracciare anche gli altri due complici. Secondo quanto emerso finora dalle indagini, il rogo della vettura sarebbe stato appiccato a causa di dissidi tra il giovane ragusano e il proprietario del mezzo.
È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…
Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…
Si aprirà giovedì 7 novembre e si concluderà il giorno dopo, presso il salone Dusmet…
Due mezzi pesanti si sono scontrati sull'autostrada Palermo-Catania. A causa dell'impatto nelle corsie sono finiti quintali…