Foude Ben Fraj Tray è accusato di avere puntato il coltello contro il titolare dell'impresa per farsi consegnare 180 euro. A incastrarlo sono state le telecamere di videosorveglianza e la testimonianza della vittima. L'uomo, originario della Tunisia, nel 2007 fu condannato per avere ucciso il pensionato Salvatore Gennaro
Ragusa, arrestato per rapina ad azienda agricola Da poco aveva scontato dieci anni per un omicidio
Un 35enne è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Ragusa perché ritenuto responsabile di una rapina ai danni del titolare di un’impresa agricola. Foude Ben Fraj Tray, originario della Tunisia, avrebbe puntato un coltello contro la vittima, costringendolo a cedergli 180 euro. L’episodio è accaduto nei giorni scorsi, con i militari che hanno da subito avviato le indagini.
Grazie all’esame delle immagini dei sistemi di videosorveglianza installati nella zona e alla testimonianza della vittima, i carabinieri hanno individuato il responsabile a bordo di una Golf di colore nero. L’auto sarebbe stata sottratta dall’uomo al proprio cugino, che non risulta coinvolto nella vicenda. Tray è stato cercato senza esito per diversi giorni anche nella casa in cui risulta residente a Mascalucia, nel Catanese, fino a quando martedì notte è stato rintracciato all’interno di un’auto sulla strada provinciale 25, nei pressi di contrada Giubiliana. Il 35enne è stato bloccato dopo un tentativo di fuga.
Tray ha già avuto pesanti problemi con la giustizia: nel suo passato, infatti, c’è la condanna – recentemente scontata – a dieci anni e nove mesi, perché ritenuto colpevole dell’omicidio di Salvatore Gennaro, 62enne pensionato modicano, strangolato e gettato in un pozzo di contrada Cava Renna, nelle campagne ragusane. All’epoca dei fatti 24enne, l’uomo aveva agito al culmine di una lite.