Si tratta di Sergio Giuseppe Aiello. A incastrarlo sono state le riprese delle telecamere di videosorveglianza, che si trovano nei pressi dell'abitazione della vittima. Il decesso è avvenuto quattro giorni dopo la rapina. Interrogato, l'uomo ha ammesso la propria responsabilità. Guarda la foto e il video
Ragusa, anziana morta dopo uno scippo Polizia arresta l’aggressore: è un 25enne
La polizia di Ragusa ha tratto in arresto Sergio Giuseppe Aiello, 25 anni, perché accusato di essere il responsabile di una rapina ai danni di una 79enne. Lo scippo è avvenuto il 28 maggio, davanti all’abitazione dell’anziana, che stava ritornando a casa dopo aver effettuato alcune compere. La vittima è poi morta quattro giorni dopo in ospedale, dove era stata ricoverata in seguito alle ferite riportate nell’aggressione.
A incastrare Aiello sono state le telecamere di videosorveglianza, che si trovano nei dintorni dell’abitazione della 79enne. Dalle riprese, infatti, si vede l’uomo nascosto tra due auto e sbucare fuori per fermare la donna, alla quale Aiello strappa una collana d’oro. Gioiello che poi l’arrestato ha rivenduto insieme a una donna, ignara di quanto accaduto precedentemente. Interrogato dalla polizia, il 25enne ha ammesso la rapina, dichiarando di non aver avuto intenzione di uccidere l’anziana.
https://www.youtube.com/watch?v=g4orvHBVy8