L'uomo, che era stato arrestato in passato per le stesse accuse, pur vivendo separato dalla moglie, ritornava spesso a casa lamentando il pagamento dell'affitto. Discussioni che il più delle volte si tramutavano in aggressioni fisiche
Ragusa, 38enne picchia la moglie La figlia minorenne lo denuncia
Un 38enne di Comiso è stato denunciato dagli agenti del locale commissariato di polizia con l’accusa di essere responsabile di ripetute violenze nei confronti della moglie. La donna si è presentata davanti alle forze dell’ordine invogliata dalla figlia minorenne, stanca di assistere ai soprusi del padre.
Le due hanno raccontato ai poliziotti di come le aggressioni andassero avanti da diverso tempo. L’ultimo episodio era avvenuto poco prima: la donna ha riferito di essere stata colpita dal marito con un pugno al petto. Condotta al pronto soccorso, i medici le hanno riscontrato diverse contusioni e un trauma cranico.
Stando ai racconti, l’uomo, che da oltre tre anni vive separato dalla moglie, tornava spesso a casa lamentando il pagamento dell’affitto e delle spese della famiglia. Discussioni che il più delle volte sfociavano in aggressioni fisiche, anche in presenza dei figli di 14, 11 e 9 anni, mai denunciate prime per timore. Fino all’ultimo caso, dopo il quale è stata la figlia a convincere la madre a riferire tutto alle autorità. L’uomo era stato arrestato in passato per gli stessi reati.