Due episodi nel giro di pochi giorni si sono verificati in centro, a Palermo. Martedì in tre avrebbero tentato di rapinare una ragazza dopo averla picchiata. L'intervento di un passante ha fatto in modo di recuperare il cellulare
Ragazzine aggrediscono coetanee per rubare i cellulari Un giovane avrebbe impedito il compiersi di un furto
Alle scene avrebbero assistito diversi testimoni. Entrambe si sono verificate nel giro di pochi giorni nel centro di Palermo, dove una banda ragazzine avrebbero aggredito delle coetanee per poi rapinarle. Martedì scorso è accaduto in via Maqueda, dove il furto non si è compiuto grazie all’intervento di un ragazzo senegalese che avrebbe assistito alla scena e ha bloccato una delle ragazzine. In questo caso non e’ ancora chiaro se dopo l’aggressione siano state avvertite le forze dell’ordine.
La seconda aggressione si è verificata in via Ruggero Settimo ieri pomeriggio. Anche in questo caso in tre hanno picchiato una giovane con calci e pugni. In soccorso della vittima sono arrivati diversi passanti. La giovane, raccontano i testimoni, non conosceva le ragazze che l’hanno picchiata. In questo ultimo caso sono stati chiamati i poliziotti, che adesso stanno svolgendo le indagini. Gli agenti stanno visionando le telecamere per cercare di ricostruire quanto accaduto e risalire alla baby gang.