L’appuntamento è fissato per stasera alle 20. Il primo degli appuntamenti organizzati da Città insieme per discutere dei problemi del capoluogo etneo assieme agli esponenti della giunta del sindaco Salvo Pogliese è dedicato al tema dei rifiuti. Ospite nei locali di via Siena sarà l’assessore all’Ecologia Fabio Cantarella. Il tema continua a essere caldo: la gara settennale per l’igiene urbana cittadina non è ancora stata pubblicata e all’inizio del mese è stata firmata la seconda proroga alla ditta catanese Dusty, che si è aggiudicata ad agosto l’appalto ponte. Così, a Dusty toccherà occuparsi della città fino a settembre. A meno che non venga espletata e affidata prima la maxi-gara.
Il primo cittadino Pogliese, proprio a Città insieme, aveva annunciato all’inizio dell’anno che la gara sarebbe stata pubblicata entro marzo. La promessa, però, è stata disattesa. Solo a metà maggio i documenti sono stati inviati all’Anac per ottenere il via libera dell’Anticorruzione. L’autorità nazionale, però, sembra abbia richiesto ulteriori chiarimenti a proposito del plico ricevuto. «Solo sciocchezze», le ha definite Cantarella a questa testata. Sostenendo che l’impianto complessivo della gara sia stato giudicato favorevolmente. Di tutto questo si parlerà alle 20. L’incontro, come sempre, è aperto al pubblico.
È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…
Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…
Si aprirà giovedì 7 novembre e si concluderà il giorno dopo, presso il salone Dusmet…
Due mezzi pesanti si sono scontrati sull'autostrada Palermo-Catania. A causa dell'impatto nelle corsie sono finiti quintali…