Ci siamo. Mancano poche ore al 21/12/2012, data della fine del mondo secondo l'ormai celeberrima profezia dei Maya. In rete spopolano battute ironiche, fotomontaggi e video in tema. Abbiamo selezionato alcune chicche per voi. Potete leggerle ora o aspettare domani. Su ci campamu. Sfoglia il nostro racconto
Profezia Maya, storie da fine del mondo L’esperta: «Ormai i festi ni l’amma fari»
21 dicembre 2012, solstizio d’inverno. La fine del mondo? Sul web la domanda è ancora aperta: tra complottisti, creduloni e scettici, la risposta la sapremo solo domani. Intorno alle 11.45 del mattino, secondo i bene informati, la profezia Maya dovrebbe avverarsi con un apocalypse brunch. Un’abbuffata plenaria, alla presenza di alieni, capi politici e rappresentanze di popoli precolombiani. La musica degli Ac/Dc, con Highway to hell eletta ad inno della manifestazione. La redazione di Ctzen ha selezionato in un pdf alcune variazioni sul tema prese dai più popolari social network.
[HTML1]
State sereni il mondo non finirà domani: «Ormai i festi ni l’amma fari», assicura la saggia nonna di Lilith B. Sulla stessa lunghezza d’onda il patron del Catania, Antonino Pulvirenti. La sua opinione nel video.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=IXE5zQDzXDc[/youtube]
[Foto di Isola Virtuale]