A recuperarli è stata la nave Siem Pilot. Ieri sera due cadaveri erano stati trasferiti nella sala mortuaria del cimitero di Vittoria. La polizia indaga per identificare gli scafisti che guidavano i quattro gommoni
Pozzallo, sbarcati oltre 450 migranti A bordo due donne incinte e tre feriti
Nuoco sbarco di migranti nelle coste siciliane. Nel porto di Pozzallo, è approdata da poco la nave Siem Pilot, impegnata in diversi salvataggi nelle ultime 24 ore. A mettere piede sul territorio italiano sono state 454 persone. Sei delle quali in condizioni tali da richiedere il trasferimento in ospedale.
Oltre a due donne in stato di gravidanza, tre riportavano ferite – uno dei quali con un trauma al braccio da proiettile – mentre un sesto aveva la febbre. Ieri sera, due cadaveri erano stati trasferiti nella sala mortuaria del cimitero di Vittoria, mentre otto erano stati i feriti per gravi ustioni.
Duecento migranti sono stati trasferiti nell’hotspot di Pozzallo, per gli altri, invece, la destinazione saranno i centri di accoglienza dell’hinterland ibleo. La polizia indaga per risalire all’identità dei presunti scafisti che guidavano i quattro gommoni su cui viaggiavano i migranti, prima dell’arrivo della nave.