Gaetano Ventura l'aveva nascosta dentro il garage, sotto un mucchio di materiali. A insospettire i carabinieri, nel corso della perquisizione, è stato l'atteggiamento nervoso dell'uomo. Adesso si trova in carcere, mentre l'arma sarà inviata al Ris di Messina. Guarda la foto
Pozzallo, arrestato nella notte 29enne Custodiva in casa pistola pronta all’uso
Una pistola perfettamente funzionante è stata sequestrata la notte scorsa a un 29enne di Pozzallo, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione illegale di arma comune da sparo.
L’arma, una Mauser calibro 7,65, è stata trovata insieme a una serie di munizioni a casa del 29enne, da tempo sotto osservazione dei carabinieri. Nel corso di una perquisizione in casa, l’uomo ha assunto un atteggiamento sospetto che ha portato i militari a scovare la pistola all’interno del garage, nascosta sotto una pila di materiali. Sarà adesso il Ris di Messina a occuparsi degli esami sull’arma, per capire se è stata usata in passato. Ventura, invece, è stato trasferito nel carcere di Ragusa. Proseguono le indagini per capire come l’uomo sia venuto in possesso della pistola.