Il 24enne F.G. è finito ai domiciliari su disposizione del magistrato di turno, dopo essere stato arrestato dai militari della Compagnia di Modica. Sottoposto a perquisizione, gli è stata trovata addosso una modica quantità di marijuana
Pozzallo, aggredisce carabinieri a un posto di blocco Prima si finge un altro, dopo minacce, calci e pugni
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Modica, la scorsa notte, hanno tratto in arresto per violenza, resistenza, minaccia e lesioni a Pubblico Ufficiale un giovane pozzallese.
L’attività di controllo del territorio, sempre molto intensa nel corso del week end al fine di prevenire reati e turbative per la sicurezza pubblica, si era concentrata sulle vie della movida di Pozzallo. La pattuglia dell’Arma aveva fermato un giovane alla guida di un ciclomotore che non indossava il casco protettivo. Alla richiesta dei documenti, il ragazzo forniva generalità di un altro soggetto, ed alla contestazione per guida del veicolo senza uso di casco protettivo, minacciava di gravissime conseguenze al militare sferrando numerosi calci e pugni all’altro Carabiniere.
Al termine del controllo, il giovane è stato sottoposto a perquisizione che ha permesso di rinvenire un modico quantitativo di marijuana utilizzato per uso personale. I Carabinieri hanno dichiarato in arresto G. F., 24 anni, pozzallese. Il giovane è stato associato ai domiciliari in attesa di giudizio, a disposizione del pm di turno della Procura di Ragusa, dott. Sodani.
(Fonte: Compagnia dei carabinieri di Modica)