I finanzieri della compagnia di Siracusa, in collaborazione con la tenenza di Noto, hanno sequestrato dei botti pirotecnici illegali per un peso complessivo di 70 chili, composti da oltre ottomila e seicento tra razzi esplodenti, batterie e petardi, tutti potenzialmente pericolosi per gli eventuali incauti acquirenti.
La merce, priva di qualsiasi certificazione idonea per essere commercializzata, è stata rinvenuta, e sottoposta a sequestro in un garage del centro abitato di Portopalo di Capo Passero. Il proprietario del garage, di origine ragusana, è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Siracusa per la violazione inerente il commercio abusivo e l’omessa denuncia di materiale esplodente.
Il comando provinciale precisa che i controlli di specie proseguiranno in tutta la provincia, parallelamente all’attività di informazione e investigazione finalizzata ad individuare i canali di approvvigionamento dei botti e fuochi d’artificio fuorilegge, estremamente pericolosi per chi li dovesse acquistare ed utilizzare. Si tratta di attività operativa a tutela della collettività e necessaria per assicurare delle festività natalizie tranquille.
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…
«Aiutare chi è in difficoltà e fuma, a smettere di fumare». Può essere sintetizzato così…