Una donna rumena di 42 anni è stata arrestata ieri mattina con l'accusa di furto aggravato. I militari della stazione di Librino l'hanno bloccata mentre stava tentando di allontanarsi con circa cento euro di merce, della quale erano stati manomessi i sistemi antitaccheggio. Fermati nella mattinata anche due ladri di carrelli
Porte di Catania, arrestata per furto al Decathlon Buste di capi d’abbigliamento restituite a negozio
Stava tentando di allontanarsi dal negozio con alcune buste piene di capi d’abbigliamento, per un valore di oltre cento euro. Ma il personale di vigilanza ha segnalato il fatto ai carabinieri, che sono intervenuti al centro commerciale Porte di Catania ieri mattina. Gli abiti, portati via dal Decathlon dopo che ne erano stati manomessi i sistemi antitaccheggio, avrebbero avuto un valore di oltre cento euro.
Con l’accusa di furto aggravato è stata arrestata e messa ai domiciliari una donna di 42 anni, originaria della Romania, che è adesso in attesa del giudizio per direttissima. La merce, nel frattempo, è stata restituita al responsabile aziendale.
Nella stessa mattinata, i militari della stazione di Librino si sono accorti di due persone, una delle quali minorenne, che avrebbero rubato 12 carrelli per la spesa usati dal punto vendita Auchan. Anche quella refurtiva è stata restituita al responsabile del centro commerciale, mentre i due presunti ladri sono stati denunciati per furto aggravato anche loro.