L'arma era caricata a salve, ma gli spari sono bastati a mettere in fuga due giovani romeni. Che erano andati in via Falsaperla per incontrare una connazionale e invece che lei hanno trovato un 27enne. Col quale è iniziata una lite. Le due vittime sono scappate verso la caserma dei carabinieri di via Petrella
Picanello, tre colpi di pistola esplosi in strada Lite tra tre uomini per incontrare una ragazza
Tre colpi di una pistola caricata a salve, esplosi ieri sera in via Falsaperla, a Picanello. È l’esito di quello che avrebbe dovuto essere un appuntamento di due giovani romeni con una connazionale. E che, invece, è andato in maniera diversa. I due ragazzi, a bordo di un’Alfa 156, sono andati nel quartiere catanese con l’obiettivo di incontrare la ragazza. Ma invece che lei hanno trovato un 27enne romeno.
È a quel punto che si sarebbe verificato quello che le forze dell’ordine definiscono «un aspro confronto, ornato da minacce inequivocabili». Al termine del quale il 27enne ha estratto una pistola calibro 6,35, caricata a salve, e ha sparato alcuni colpi di pistola verso l’automobile dei due rivali. Le due vittime sono fuggite verso la caserma dei carabinieri della vicina via Petrella. Lì hanno denunciato il fatto.
L’aggressore è stato rintracciato poco dopo nella sua abitazione. La pistola, però, non è ancora stata rinvenuta. A conferma di quanto detto dai due giovani sono stati ritrovati, invece, i tre bossoli esplosi. Il romeno 27enne è stato denunciato per minaccia aggravata.