Oggi era previsto un vertice con il sindaco. Tutto posticipato a Giovedì perché il segretario organizzativo regionale e la deputata nazionale sono nella capitale, impegnati nella commissione nazionale per il congresso del partito
Pd, rinviato a lunedì incontro su appoggio a Orlando Miceli: «Rubino e Piccione sono impegnati a Roma»
Rinviato a lunedì il vertice che era previsto per oggi a Palermo, tra il sindaco Leoluca Orlando e la delegazione del Pd che ha il compito di verificare la fattibilità per un possibile appoggio del Partito democratico al primo cittadino, in corsa alle amministrative di maggio.
Il motivo del rinvio sarebbe stato deciso perché il segretario organizzativo regionale Antonio Rubino e la deputata nazionale Teresa Piccione, sono a Roma. impegnati nella commissione nazionale per il congresso del PD. Oltre a Piccione e Rubino, fanno parte della commissione incaricata il segretario provinciale dei democratici di Palermo Carmelo Miceli e la sindaca di Misilmeri Rosalia Stadarelli.
«Nessun retroscena – assicura Miceli – Rubino e Piccione sono impegnati a Roma, c’è stato un impedimento, dovuto anche allo sciopero degli assistenti di volo; avevamo ipotizzato di far in modo che potessero rientrare in giornata dopo i lavori della commissione che è convocata in via permanente ma non è stato possibile e si è preferito rinviare. Abbiamo concordato un incontro per lunedì»