Un uomo di 48 anni residente in città è stato denunciato per ricettazione. In un deposito di via Balatelle di sua proprietà i poliziotti hanno ritrovato autoricambi ammassati in grossa quantità. Mentre ieri in contrada Marvizzaro, in un terreno adiacente all'abitazione della stessa persona, gli agenti hanno rinvenuto altri pezzi simili
Paternò, trovato deposito abusivo di pezzi e auto Tra alberi quattro veicoli pronti a essere smontati
Un vero e proprio magazzino di motori e pezzi di carrozzeria ma anche di auto intere, con molta probabilità ancora da smontare, sono state trovate a Paternò in un terreno in contrada Marvizzaro nel tardo pomeriggio di ieri. La scoperta è stata fatta dagli agenti della polizia provinciale di Catania, che hanno lavorato in stretta sinergia con i colleghi del commissariato di Adrano. I poliziotti al termine di una specifica attività investigativa hanno effettuato un sopralluogo nel terreno dove si trova anche un capannone. Lì c’erano una cinquantina di motori ancora integri, pezzi di carrozzeria e quattro auto nascoste tra gli alberi. Tutto, secondo una prima ricostruzione, sarebbe proveniente da furti.
Sul posto si sono recati anche i vigili del fuoco del distaccato di Adrano, chiamati alle 17.30 a illuminare la zona del ritrovamento. I pompieri rimasti sul posto fino alle due di questa mattina quando sono state completate le operazioni di carico dei mezzi pesanti di motori e auto. Adesso bisognerà effettuare un duro lavoro di riconoscimento per appurare la provenienza di tutto quello che è stato trovato.
I carabinieri hanno sequestrato pure un deposito di ricambi auto in via Balatelle a Paternò il cui proprietario – un uomo di 48 anni denunciato per ricettazione – è lo stesso al quale ieri sera i poliziotti hanno ritrovato all’interno del terreno adiacente alla sua abitazione auto, motori e pezzi di carrozzeria. Le indagini proseguono.