È accaduto stamattina, in via Vittorio Emanuele. Il colpo non è riuscito, stavolta. Già lo scorso anno lo stesso negozio di preziosi aveva subito due rapine con le stesse modalità d'azione. I rapinatori sono scappati in scooter, sulle loro tracce ci sono i carabinieri
Paternò, tentato furto a gioielleria in pieno giorno In due provano a infrangere vetrina, poi fuggono
Armati di spranghe tentano di infrangere la vetrina di una gioielleria, che però è antiproiettile e resiste. Avviene in pieno giorno a Paternò, al negozio Oro cash international di via Vittorio Emanuele. Lo stesso che lo scorso anno è stato oggetto di due rapine, realizzate con la medesima tecnica.
Stavolta il colpo non è andato a buon fine. Ad agire sono stati due individui col volto travisato da casco e da berrettino. Sono arrivati in scooter: il passeggero ha iniziato a colpire la vetrata del negozio con l’obiettivo di prendere l’oro esposto in vetrina. Tuttavia il vetro stavolta ha resistito obbligando i due a fuggire a tutto gas.
Sul posto, allertati dal proprietario, sono arrivati i carabinieri che, non distante dal luogo del tentato furto, hanno rinvenuto un casco, un berrettino e altri oggetti usati dai rapinatori. Al vaglio degli inquirenti, che cercano di risalire ai due, le immagini delle telecamere del sistema di video sorveglianza della zona.