È stato trasportato all'ospedale Cannizzaro di Catania, ma è in buone condizioni. Vincenzo Parisi, l'uomo che non dava più notizie di sé da ieri pomeriggio, è stato messo in salvo dalle forze dell'ordine coinvolte nella sua ricerca. È stato rintracciato attraverso il monitoraggio del suo telefonino
Paternò, ritrovato l’85enne scomparso Individuato grazie al segnale del cellulare
È stato ritrovato Vincenzo Parisi, l’uomo di 85 anni di Paternò scomparso ieri pomeriggio nella zona di contrada Currone (una vasta area ricca di fondi agricoli e compresa tra i territori di Ragalna e Belpasso). Le ultime notizie le aveva fornite alla nipote, alla quale aveva detto di stare male e di aver perso il senso di orientamento. L’uomo, condotto all’ospedale Cannizzaro per gli accertamenti di rito, non sembra in gravi condizioni nonostante soffra di diabete e non abbia assunto i medicinali legati alla malattia.
La sala operativa del Cnsas allestita a PaternòLe operazioni di ricerca sono partite immediatamente e sono state coordinate dai tecnici del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico. Numerosi gli enti coinvolti: il soccorso alpino ha curato in particolare la gestione delle squadra, riuscendo a rintracciare il segnale al quale si era agganciato per l’ultima volta il cellulare dell’uomo. Individuato nei pressi di monte Arso – nel territorio di Ragalna – da un elicottero della forestale, Parisi è stato tratto in salvo grazie anche all’intervento di Guardia di finanza e carabinieri.