Con una cerimonia istituzionale è stato ufficializzato il cambio della guardia al locale comando stazione dei carabinieri. Dopo 11 anni va in pensione il maresciallo, facendo spazio al luogotenente in servizio in città dal 2000
Paternò, nuovo comandante per i carabinieri Di Bartolo in pensione, al suo posto Fagone
È stato ufficializzato a Paternò, con una cerimonia istituzionale, il cambio della guardia al locale comando stazione dei carabinieri. Infatti, dopo circa 11 anni, va in pensione il maresciallo Marco Di Bartolo: al suo posto arriva il luogotenente Giovanni Fagone. La cerimonia si è svolta a palazzo Alessi, alla presenza del sindaco Nino Naso, del presidente del consiglio Filippo Sambataro, del comandante della compagnia carabinieri Angelo Accardo, del neo comandante del Norm (Nucleo operativo radio mobile) Tony Bocchino e del comandante polizia municipale Antonino La Spina.
Marco Di Bartolo era arrivato nel luglio del 2002. A capo del Nucleo operativo fino al 2007 e poi, fino allo scorso mese di luglio, al comando di stazione. Giovanni Fagone si trova all’interno della compagnia carabinieri di Paternò dal 2000 dove, per sette anni, ha fatto parte attiva del nucleo operativo, partecipando all’operazione antimafia di Biancavilla The Wall; dal 2008 fino al 2012 ha comandato il nucleo comando di Paternò e, dal 2012 al 2018, ha diretto la stazione carabinieri di Ragalna. Dal 27 agosto scorso è alla guida del comando stazione di Paternò e per qualche settimana ha comandato la locale compagnia, in assenza dell’ufficiale. Risolvendo in tempi celeri, peraltro, il caso del tentato omicidio avvenuto nella notte tra sabato e domenica a Biancavilla.