Le fiamme si sarebbero propagate a partire dalla camera da letto della casa sita nel cuore del centro storico della città. Una zona molto frequentata tant'è che ad allertare i vigili del fuoco sono stati alcuni passanti. Nelle prossime ore è previsto un sopralluogo di tecnici specializzati
Paternò, incendio in abitazione di via Roma Forse un cortocircuito. Distrutta una stanza
Un incendio si è sviluppato in una casa di via Roma a Paternò ieri sera. Intorno alle ore 18.45 alcuni passanti hanno notato del fumo grigio uscire dall’immobile e hanno allertato immediatamente i vigili del fuoco del locale distaccamento. Sul posto, oltre ai pompieri, c’era anche il proprietario della struttura. Infatti in pochi minuti gli uomini del 115 hanno circoscritto il rogo che, pare, sia partito dalla camera da letto della casa. Le fiamme hanno comunque distrutto la stanza e tutto ciò che c’era dentro. Solo fuliggine per il resto dell’abitazione.
Concluse le operazioni di spegnimento i vigili del fuco hanno appurato che l’origine del rogo sarebbe da ricercare in un cortocircuito sviluppatosi da una lampada. L’intervento dei pompieri è durato quasi due ore . Non sembra che l’abitazione abbia subito danni rilevanti. Solo nelle prossime ore, a seguito di un dettagliato sopralluogo di tecnici specializzati si potrà avere contezza dei danni e dell’agibilità dell’edificio.