L'incendio è divampato ieri sera intorno alle 20.45 in via Mignemi, nel quartiere San Michele. Le macchine erano parcheggiate in strada, una da qualche giorno e l'altra da diversi mesi. Il rogo ha danneggiato anche la casa davanti alle quale i mezzi erano fermi e lasciato al buio diverse abitazioni della zona. Guarda le foto
Paternò, due automobili distrutte dalle fiamme Indagini in corso, non si esclude matrice dolosa
Ancora auto in fiamme a Paternò, a poco più di un mese di distanza dall’ultimo rogo. Due le auto incendiate, ieri sera intorno alle 20.45, in via Mignemi, una traversa di via Duca degli Abruzzi nel quartiere San Michele. A prendere fuoco due utilitarie una Fiat 600 e una Renault Twingo, parcheggiate una accanto all’altra davanti a un’abitazione disabitata da qualche mese. Secondo una prima ricostruzione, le fiamme sarebbero divampate dalla Fiat che, da qualche giorno, era parcheggiata in strada. L’incendio si è subito esteso anche all’altra macchina, ferma in via Mignemi da diversi mesi.
Sul posto è intervenuta la squadra dei vigili del fuoco di Paternò, ma l’autobotte dei pompieri è stata costretta a fermarsi su via G.B. Nicolosi – a circa 60 metri dal luogo dell’incendio – perché è stato impossibile addentrarsi nei vicoli stretti. Gli uomini del 115 hanno spento le fiamme quando oramai avevano distrutto del tutto i due mezzi.
L’incendio ha provocato, inoltre, ingenti danni alla casa: distrutte le serrande e gli infissi di entrambi i piani. Il fuoco ha anche liquefatto parte dei cavi elettrici di bassa tensione che si trovano lungo i muri esterni, lasciando al buio diverse abitazioni della zona. Sul posto si sono recati pure i carabinieri di Paternò che stanno lavorando per accertare la matrice del rogo. Da un primo sopralluogo dei pompieri, infatti, non sarebbero emersi elementi utili. Nessuna ipotesi è, al momento, esclusa nemmeno quella di un incendio di natura dolosa.