Il giovane è stato rintracciato e condotto in caserma per essere interrogato. Il migrante era stato aggredito da un gruppo di coetanei mentre serviva ai tavoli in un bar
Partinico, senegalese insultato e picchiato Carabinieri denunciano uno degli aggressori
Avrebbe partecipato insieme ad altri giovani al pestaggio del senegalese 19enne insultato e picchiato tre giorni fa a Partinico, nel Palermitano. Si tratta di un 34enne, B. G., deferito in stato di libertà, individuato quale responsabile dei reati di lesioni personali aggravate dall’odio razziale.
Il ragazzo è stato rintracciato dai carabinieri e condotto in caserma per essere interrogato, anche grazie all’aiuto di diverse testimonianze. Il migrante, che ora si trova in una comunità nel Comune in provincia di Palermo, era stato aggredito da un gruppo di coetanei mentre serviva ai tavoli in un bar.
«Vattene nel tuo paese, sporco negro», gli hanno urlato in coro i suoi aguzzini, così ha riferito la vittima ai militari. Dopo le indagini i carabinieri sono risaliti a uno dei giovani che ha preso parte al pestaggio, lo hanno fermato e lo stanno interrogando. Si tratta di un operaio: diversi testimoni avrebbero confermato che si trovava nel bar dove il 19enne è stato aggredito e picchiato.