Polizia e carabinieri hanno tratto in arresto per il reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale i rumeni, residenti a Partinico, I.B., classe 1987 e M.K., classe 1977. Durante Ia notte del 22 settembre scorso agenti della polizia del locale commissariato e i militari della compagnia locale, durante l’ordinario servizio di controllo del territorio, sono intervenuti, su richiesta delle […]
Partinico, marito e moglie picchiano carabinieri
Polizia e carabinieri hanno tratto in arresto per il reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale i rumeni, residenti a Partinico, I.B., classe 1987 e M.K., classe 1977. Durante Ia notte del 22 settembre scorso agenti della polizia del locale commissariato e i militari della compagnia locale, durante l’ordinario servizio di controllo del territorio, sono intervenuti, su richiesta delle rispettive centrali operative, in via Micciari a Partinico, dove era stata segnalata, con più richieste telefoniche di intervento, una lite animata in strada.
Giunte congiuntamente sul luogo, si è constatata Ia presenza di due soggetti, un uomo ed una donna, in evidente stato di alterazione psicofisica e psicomotoria, che si fronteggiavano. Poco dopo l’uomo, distogliendo Ia propria attenzione dalla donna verso Ia quale all’inizio aveva scatenato Ia propria ira, senza alcun plausibile motivo, è andato in escandescenze all’indirizzo delle forze dell’ordine, rivolgendosi minacciosamente verso di loro, con in mano un coltello; contemporaneamente, lungi dall’ammorbidire il proprio atteggiamento, anche Ia donna ha iniziato ad inveire contro poliziotti e carabinieri.
Alla luce delle circostanze, considerata Ia pericolosità dell’uomo, gli operatori hanno proceduto a immobilizzarlo e disarmarlo. Durante le fasi concitate dell’azione, Ia donna si è scagliata improvvisamente contro gli operatori nel vano tentativo di garantire Ia fuga del suo connazionale, ma prontamente è stata bloccata dagli agenti.
(fonte: comando provinciale dei carabinieri)