Cronaca

Si aggirano in modo sospetto tra le auto parcheggiate: arrestati due uomini di Catania

Si aggiravano in modo sospetto nel parcheggio di un centro commerciale. Un 65enne e un 47enne – entrambi originari di Catania e con dei precedenti penali – sono stati arrestati dalla polizia: l’accusa è di tentato furto aggravato in concorso. I due sono stati sorpresi dagli agenti mentre, in modo sospetto, si aggiravano tra le auto nel parcheggio di un noto centro commerciale. I poliziotti hanno notato che il 65enne stava vicino a una vettura che – come in seguito è stato accertato dagli agenti – aveva la serratura dello sportello lato guida forzata. Alla vista dei poliziotti il 65enne ha tentato di disfarsi di un Obd, uno strumento utilizzato dagli scassinatori per bypassare le centraline elettroniche delle auto, così da poterle rubare.

Notato il gesto dell’uomo, gli agenti hanno recuperato e sequestrato l’Obd, poi sono risaliti alla proprietaria dell’auto danneggiata, la quale ha formalizzato la denuncia. In seguito è stato intercettato anche il 47enne, che è stato fermato all’ingresso del centro commerciale: pare che stesse facendo il palo. Grazie alla segnalazione del personale addetto alla vigilanza è stato possibile individuare l’auto utilizzata dai due per raggiungere il centro commerciale. Il 47enne è stato messo agli arresti domiciliari, il 65enne ai domiciliari, ma con l’applicazione del braccialetto elettronico. Entrambi sono stati anche denunciati, in stato di libertà, per il reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

Redazione

Recent Posts

Trasformazioni: un convegno per discutere sull’impatto che il volontariato esercita sulle comunità locali

Nel pomeriggio di sabato 21 settembre, dalle ore 17:30, nello storico Palazzo Valle di Catania,…

12 minuti ago

A Catania riesplode il caso degli archi della Marina. Il sindaco: «Io li abbatterei»

«A titolo personale, io propenderei per l’abbattimento degli archi della Marina, con il mantenimento di…

14 minuti ago

Dipinge un treno di giallo, denunciato un writer a Catania

La polizia ferroviaria di Catania ha denunciato un 40enne originario della provincia di Siracusa ritenuto l'autore del deturpamento di…

1 ora ago

A Catania torna l’appuntamento con il Lungomare Fest

Domenica 22 settembre nuovo appuntamento con Lungomare Fest e la chiusura al traffico veicolare del…

1 ora ago

La Regione intitola sala dell’assessorato allo Sport a Totò Schillaci. Schifani: «Esempio di tenacia e voglia di riscatto»

La Regione Siciliana intitolerà la sala riunioni dell'assessorato del Turismo, dello sport e dello spettacolo…

2 ore ago

Vittoria, baby pusher di 16 anni nascondeva quasi 4 chili di droga e 10mila euro

Era a bordo di uno scooter, lungo le strade del quartiere Celle di Vittoria, quando…

3 ore ago