"non sono ancora stato in sicilia, ma tanti anni fa ho visto un bellissimo film 'kaos' tratto dal romanzo di pirandello che mi ha fatto vedere tutte le bellezze della vostra regione. Un film bellissimo, come la vostra terra. Spero di vederla presto". Papa francesco continua a stupire. Questa la risposta che ha dato ad un bimbo siciliano che, nel corso di un incontro in vaticano con gli studenti delle scuole gesuite, gli chiedeva se fosse mai stato nell'isola. Non è la prima volta che il pontefice elogia la sicilia. E, sicuramente, quando deciderà di visitarla, riceverà una grande accoglienza.
Papa Francesco innamorato di Pirandello: “Spero di vedere presto la Sicilia”
“Non sono ancora stato in Sicilia, ma tanti anni fa ho visto un bellissimo film ‘Kaos’ tratto dal romanzo di Pirandello che mi ha fatto vedere tutte le bellezze della vostra regione. Un film bellissimo, come la vostra terra. Spero di vederla presto”. Papa Francesco continua a stupire. Questa la risposta che ha dato ad un bimbo siciliano che, nel corso di un incontro in Vaticano con gli studenti delle scuole gesuite, gli chiedeva se fosse mai stato nell’Isola. Non è la prima volta che il Pontefice elogia la Sicilia. E, sicuramente, quando deciderà di visitarla, riceverà una grande accoglienza.
Senza dubbio si tratta di un Papa che si sta facendo apprezzare anche dal mondo laico. Le sue continue denunce su una società in cui l’uomo non è più al centro della politica, in cui il denaro e gli interessi di pochi dominano incontrastati sulla miseria altrui, la sua condanna del politically correct che spesso nasconde ipocrisia e corruzione, non può non conquistare anche i non cattolici. Che in effetti rimangono colpiti dalle parole di questo Papa, ogni giorno.
Lo Stil nuovo di Papa Francesco
Papa Francesco: Nessuno può portare con sé il denaro, lo deve lasciare
Grillo, la stampa targata Bilderberg e la condanna dellipocrisia di Papa Francesco