Cronaca

Occupazione abusiva di suolo pubblico: paninari multati a Catania, sequestrati sedie e tavolini

Sono quattro i camion dei panini sanzionati a Catania per trasformazione dell’attività da itinerante a fissa e occupazione di suolo stradale. A effettuare i controlli nei quartieri di Librino e Villaggio Sant’Agata, i carabinieri di Fontanarossa con l’ausilio della polizia locale, durante un’attività volta a ripristinare la fruibilità dei parcheggi a vantaggio della cittadinanza. I quattro truck-food, posizionati in una piazza notte e giorno, hanno violato l’autorizzazione comunale che concede la possibilità di sostare nello stallo concesso solo dalle ore 19.00 alle ore 02.00. Nessuna autorizzazione nemmeno per i tavolini e sedie collocati nelle piazzole antistanti ai camioncini.

Ai paninari è stato formalmente intimato di allontanarsi dalle postazioni negli orari non previsti, si è proceduto al sequestro dei tavoli e delle sedie e sono state comminate sanzioni per un importo complessivo di 1.500,00 euro. Inoltre, il proprietario di uno dei camioncini è stato sanzionato anche perché sprovvisto di assicurazione e della prevista revisione periodica. 

Nel corso di una serie di controlli alla circolazione stradale, i carabinieri hanno identificato oltre 50 persone e controllato più di dieci veicoli, tra auto, moto e scooter, comminando sanzioni per mancanza della copertura assicurativa, guida senza casco, cinture di sicurezza e patente e utilizzo del cellulare alla guida per un importo complessivo di € 30.000,00 euro.

Redazione

Recent Posts

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

7 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

8 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

9 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

12 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

12 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

12 ore ago