Siciliani sconfitti in Campania da un’altra delle formazioni più accreditate del torneo. Il primo ko stagionale arriva dopo tre successi consecutivi. Adesso il sette dell’Addaura è in seconda posizione, a tre lunghezze dalla capolista Latina
Pallanuoto, prima sconfitta per il Telimar Rari Nantes Salerno si impone per 10-6
Dopo tre successi di fila, arriva alla quarta giornata del campionato di serie A2, girone sud, la prima sconfitta stagionale del Telimar di Zoran Mustur che cade con il punteggio di 10-6 in casa della Rari Nantes Salerno, nel big match tra due delle sicure protagoniste della stagione. I palermitani restano così fermi a 9 punti in classifica e scendono in seconda posizione, agganciati proprio dai campani e da Messina, a tre lunghezze dalla capolista Latina.
A sbloccare il match sono proprio i padroni di casa dopo un paio di minuti con Pica, che in superiorità numerica sigla l’1-0. Il Telimar però rimane compatto e anzi trova il pari con Tuscano su uomo in più e prima della sirena passa addirittura in vantaggio con Di Patti per l’1-2 dopo i primi otto minuti. Nella seconda frazione, i campani pareggiano i conti con Luongo. La gara si gioca su ritmi serrati e i due portieri, Santini per i locali e Lamoglia per gli ospiti, fanno la differenza in più di un’occasione, tanto che a metà match il punteggio è di 2-2.
Al rientro in vasca, però, Salerno trova una certa continuità dal punto di vista realizzativo grazie alle reti di Citro e Gandini. I palermitani rispondono con Migliaccio, ma la Rari Nantes sciupa meno e prima si porta sul 5-3 con il rigore di Luongo, poi trova il +4 con Luongo e Cupic. Lo Cascio accorcia le distanze per i suoi, ma Salerno allunga ancora con il gol di Fortunato poco prima della terza sirena. L’ultimo quarto vede un tentativo di rimonta del Telimar che accorcia con Saric su rigore. I campani però ribattono con Parrilli, anche se i siciliani non si arrendono e riducono a tre i gol di distanza con Tuscano. Nel finale arriva anche la decima rete della Rari Nantes con Cupic.
Il presidente del Telimar, Marcello Giliberti, commenta così il primo ko dei suoi: «Abbiamo perso 10-6 giocando bene. Abbiamo giocato alla pari i primi due tempi e sbagliando poi troppo in fase conclusiva. Avversari fortissimi, concentratissimi e molto pragmatici. Risultato giusto rispetto a quanto espresso in acqua. Aspetto giornate in cui esprimeremo un gioco migliore».
Campolongo Hospital RN Salerno-Telimar 10-6
Parziali: 1-2, 1-0, 6-2, 2-2
Campolongo Hospital RN Salerno: Santini, Luongo 3 (1 rig.), Gandini 2, Sanges, Scotti Galletta, Gallozzi, Fortunato 1, Cupic 2, Mauro, Parrilli 1, Spatuzzo, Pica 1, Ragosta. All. Citro
Telimar: Lamoglia, Tuscano 2, Galioto, Di Patti 1, Occhione, Lo Dico, Giliberti, Saric 1 (1 rig.), Lo Cascio 1, Tabbiani, Fabiano, Migliaccio 1, Raineri. All. Mustur
Arbitri: Polimeni e Pinato
Note: Superiorità numeriche: Campolongo Hospital Rn Salerno: 5/12 + un rigore, Telimar 2/12 + un rigore. Usciti per limiti di falli: Galioto e Di Patti (Telimar) nel terzo tempo. Spettatori 300 circa.