Mirko Lo Iacono, 26 anni, è finito in manette in quanto tra i protagonisti della faida tra le famiglie Maranzano e Colombo culminata in una sparatoria tra le vie dello Zen, a Palermo. Era il marzo 2021 e secondo gli inquirenti della polizia di Stato, il giovane avrebbe avuto parte attiva nello scontro, nato per il controllo sul territorio.
A incastrarlo le immagini dei sistemi di videosorveglianza. Era stata una donna a raccontare della faida fra le famiglie. Tutto sarebbe nato, secondo la testimone, da una spallata data scherzosamente da uno dei Colombo a un commerciante dello Zen, all’uscita da un noto bar della zona, lo Cheri e dal seguente rimprovero da parte dei Maranzano ad Antonio Colombo.
Lo scorso luglio la gup Annalisa Tesoriere ha condannato cinque imputati che tentarono di uccidere Giuseppe, Antonino e Fabrizio Colombo. Letterio Maranzano è stato condannato a 12 anni, 5 mesi e 10 giorni di reclusione; dieci anni a Pietro Maranzano, Vincenzo Maranzano, Nicolò e Giovanni Cefali 11 anni e 4 mesi.
Cinque milioni di euro del bilancio della Regione Siciliana sono stati stanziati per «potenziare il…
«Un calendario di iniziative legislative e di governo per le prossime settimane». Sono le parole…
Una lista di Paesi sicuri «non esime il giudice all'obbligo di una verifica della compatibilità»…
I titolari delle licenze di nove istituti di vigilanza di Catania, su 15 ispezionati, sono stati…
Prima una richiesta da parte del coordinamento cittadino di Forza Italia, poi il coordinamento cittadino…
Furto ieri notte al punto Conad di viale Gentile a Castelvetrano, in provincia di Trapani.…