Palermo, ultimo giorno di mercato stagionale Via Lo Faso, restano Nestorovski e Rispoli

Come ogni anno, o quasi, il 31 agosto rappresenta una linea di demarcazione fissa per le società di calcio. Oggi è infatti l’ultimo giorno di calciomercato e, si sa, solitamente ogni club è impegnato in trattative più o meno veloci per assicurare alla propria squadra i migliori colpi last minute. In tal senso il Palermo ha già operato nel corso di questi mesi, risultando a oggi abbastanza coperto in tutti i ruoli. L’obiettivo dichiarato dal ds Lupo in sede di presentazione era quello di una tripla conferma, ovvero della permanenza in rosanero di Goldaniga, Rispoli e Nestorovski. Per il primo nulla da fare, il Sassuolo ha avanzato un’offerta allettante e il giocatore si è trasferito in Emilia. L’esterno e la punta invece, salvo clamorosi colpi di scena che comunque all’ultimo giorno di mercato non sono esclusi, vestiranno ancora la maglia rosanero. Per il terzino permane un timido interesse del Genoa.

Il Palermo oggi si muoverà soprattutto in uscita. Sono attese delle novità per quanto riguarda la questione Diamanti. Il giocatore si troverebbe infatti a Milano per trattare la rescissione del contratto che lo lega al club rosa. Su di lui Metz e Spezia, ma ci sarebbe anche l’interesse di almeno un paio di club di serie B. Chi lascerà la Sicilia è anche il talento classe ’98 Simone Lo Faso che ieri era vicinissimo al Sassuolo, ma nelle ultime ore ci sarebbe stato un sorpasso della Fiorentina e la trattativa potrebbe presto arrivare alla fumata bianca. Sempre molto caldo, comunque, l’asse col Sassuolo, perché i neroverdi sono alla ricerca di un terzino sinistro e avrebbero chiesto ai rosa l’esterno Haitam Aleesami, ricevendo dal club di viale del Fante un secco no.

Destinato a restare in rosanero, invece, Carlos Embalo che nei giorni scorsi era stato vicinissimo al Pescara di Zeman e per il quale, nelle settimane precedenti, si era registrato un timido interesse da parte del Brescia. In giornata si deciderà il futuro anche dei tanti giovani aggregati in prima squadra, anche se in tal senso mister Tedino vorrebbe puntare fortemente su di loro. In uscita anche la punta Cephas Malele, che piace in serie C al Matera. Per quanto riguarda i movimenti in entrata, veri o presunti, poca roba: ormai sfumato l’attaccante del Perugia Samuel Di Carmine, i rosa potrebbero tentare un ultimo affondo per Gaetano Monachello, di proprietà dell’Atalanta. Altro nome accostato ai rosanero è quello del fantasista Vitalie Damascan, in forza ai moldavi dello Sheriff, che però potrebbe arrivare anche a gennaio. Il valzer dell’ultimo giorno è appena iniziato.

Luca Di Noto

Recent Posts

Dalla Regione dodici milioni di euro per il nuovo polo scientifico ambientale all’ex Roosvelt di Palermo

Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…

6 ore ago

Catania, in uno stabile abbandonato trovati utensili da lavoro e decine di parti di automobili

Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…

8 ore ago

Catania, posticipata la scadenza del saldo Tarsu/Tari

Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…

10 ore ago

Tra Palermo e l’Agrigentino sono state sequestrate migliaia di panettoni scaduti e con etichetta falsa

Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…

11 ore ago

Catania, denunciato un parcheggiatore abusivo. «La mia famiglia fa quest’attività da più di 50 anni»

A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…

12 ore ago